Centro di educazione cinofila

Dal 1993 in campo
con passione e competenze

Foto targa fondazione

L’incontro di cinque appassionati amanti dei cani, pose le basi nel 1993 alla nascita del “Gruppo Amici del Cane Buono” e grazie alla generosità di un amico che concesse l’utilizzo di un terreno a Caronno Pertusella, aprì la “Scuola di Educazione Cinofila del Gruppo Amici del Cane Buono”.

L’attività principale di questo gruppo è stata da sempre quella di istruire il proprietario del cane per metterlo in condizione di trascorrere una convivenza tranquilla e costruttiva col proprio amico a quattro zampe.

Col passare degli anni viene sempre più affinata la tecnica di lavoro e la costante preparazione degli istruttori, con la partecipazione a stage e corsi di aggiornamento, portando il “Gruppo Amici del Cane Buono” ad essere sempre al passo con le nuove tecniche di lavoro sul campo.

Oltre alla Puppy Class e all’Educazione di Base vengono affiancate altre attività come l’Educazione Avanzata, la Rally Obedience, l’Obedience, la Disc Dog e da sempre l’Agility Dog, che è a tutti gli effetti un’attività Cinofilo-Sportiva.

Dal 2012 su un nuovo terreno di circa 4.500 mq, messo a disposizione dal comune di Caronno Pertusella con un ampio parcheggio, sono stati ricavati quattro campi di lavoro recintati e illuminati, di cui due con percorsi completi di Agility Dog, dove lavorare in tutta sicurezza e una Club House, dove potersi incontrare e condividere esperienze.

Del gruppo iniziale di soci, rimangono Armando e Daniele che con il loro entusiamo e la loro passione, restano il punto di riferimento del gruppo e grandi ispiratori per i nuovi collaboratori.
L’attività del “Gruppo Amici del Cane Buono” prosegue sempre con entusiasmo e in continuo aggiornamento. L’inserimento di validi collaboratori e il crescente numero dei soci conduttori, frutto del passaparola e della fiducia incondizionata dei veterinari di zona, sono ancora oggi, la prova del successo del nostro metodo.